Approfondimenti

Google Shopping gratuito per gli e-commerce

Cos’è Google Shopping?

Google shopping è un servizio che permette alle aziende di promuovere e vendere i propri prodotti fisici all’interno del motore di ricerca di Google, uno strumento sempre più utilizzato che vanta milioni di prodotti al suo interno.

I fattori che spingono gli inserzionisti a scegliere questo strumento sono diversi:

– Aumento delle vendite

– Dati sulla concorrenza

– Gestione semplificata delle campagne

 

In cosa consiste il programma Google Shopping Free?

A causa dei danni che il Covid-19 ha causato al settore retail, Google ha deciso di rendere il servizio di Google Shopping gratuito al fine di aiutare tutte quelle aziende che vogliono vendere i propri prodotti online senza costi aggiuntivi. Questi annunci gratuiti verranno mostrati sotto i risultati a pagamento della sezione Shopping della SERP.

I vantaggi sono principalmente 3:

– Gli acquirenti avranno maggiore scelta all’interno della sezione shopping di Google

– Gli inserzionisti avranno maggiore visibilità, potendo affiancare questa soluzione gratuita alle inserzioni a pagamento

– I nuovi inserzionisti potranno utilizzare Google Shopping gratuitamente

Da evidenziare anche la partnership che Google ha stretto con PayPal: ad oggi Google Shopping rappresentava una semplice vetrina che aveva come obiettivo quello di rimandare gli utenti interessati sul sito dell’inserzionista, ma grazie a questa partnership sarà possibile per l’utente acquistare direttamente dall’inserzione, senza la necessità di atterrare sul sito, riducendo in questo modo i passaggi che portano l’utente all’acquisto.

 

Quali sono i requisiti?

Al fine di creare i propri annunci Shopping è necessario un account Google Merchant Center e un feed dei prodotti presenti sul proprio e-commerce.

 

Vuoi scoprire come aderire a questo programma?

Non perdere l’occasione di creare gratuitamente una vetrina virtuale sul motore di ricerca più utilizzato al mondo, contattaci e rivoluziona il tuo modo di vendere.
CONTATTACI PER APPROFONDIRE QUESTO TEMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *